Chi siamo

Un team di progettazione
e servizi specializzato
in architettura e ingegneria
civile e industriale.

Presenti da più di 40 anni sul mercato edilizio.

Progettazione
chiavi in mano

Il linguaggio architettonico della BM Engineering è rivolto ad aspetti contrastanti, il progetto architettonico è spesso integrazione del paesaggio circostante, ma anche rottura ed elemento di spicco. La tradizione viene sempre rispettata, ma anche rivisitata in chiave moderna. Il progetto architettonico, viene sempre prodotto di pari passo con le nuove tecnologie, e soprattutto con l’effettiva realizzabilità di ciò che si crea con la matita. Il “Concept” del progetto deve essere sempre realizzabile.

BM Engineering risponde alla richiesta del “chiavi in mano“ proprio perché gestiamo la costruzione dall’inizio alla fine attraverso una progettazione integrata.

Ciò prevede la messa a sistema dei molteplici aspetti correlati alla progettazione, dalle strutture agli impianti passando per l’antincendio, senza fare ricorso all’outsourcing, garantendo così sempre il pieno controllo su tutte le fasi.

 

I sistemi informatici di cui la BM Engineering dispone, sono dei più moderni, e le risorse umane interne la mettono in condizione di operare nella totale autonomia.

La nuova idea è quella di estendere le capacità tecniche altamente specializzate, al coordinamento e all’ottimizzazione di tutto il processo edilizio e industriale del “costruire”. Ciò significa che lo sviluppo di un progetto, in ogni sua implicazione e correlazione, ha come scopo principale la sua realizzazione sul campo, ovvero il progetto esecutivo altro non è che la metafora del costruito.

Abbiamo lavorato per

© 2021 BM ENGINEERING – Tutti i diritti riservati